Da oggi mi potete trovare anche su Il Portale di Biologi,
è uno strumento messo a disposizione da FONB e ENPAB per permettere le consulenze online nel rispetto della privacy e dei decreti legislativi.
Nel tentativo di ostacolare l’abusivismo della professione, l’Ordine Nazionale dei Biologi, ora divenuti Federazione Nazionale degli ordini dei biologi (FNOB) si era sempre espresso contrario all’attività online. Durante l’emergenza coronavirus, venendo incontro all’esigenza del momento, l’ONB aveva dato il via libera alle consulenze online e da quel momento in avanti si è cercato di trovare il modo di far continuare questa modalità, così è nato Il Portale di Biologi.
A mio avviso la possibilità di poter effettuare consulenze online è fondamentale soprattutto per permettere la continuità di percorsi già in essere che per motivi vari(salute, viaggi di lavoro ecc) potrebbero essere interrotti a causa dell’impossibilità di effettuare una visita in presenza.
E’ fondamentale fare proprio il concetto che la visita con un professionista è molto di più che il puro atto di prendere delle misure.